• No results found

· Estrarre l’apparecchio e gli accessori dall’imballaggio. Rimuovere eventuali adesivi promozionali.

· È possibile pulire la parte esterna dell’apparecchio con un panno morbido e umido.

· Fissare le rotelle sul fondo dell’apparecchio. Spingere le rotelle nelle apposite fessure.

TELECOMANDO

L’apparecchio può inoltre essere utilizzato con il telecomando di cui è corredato.

Inserire una batteria a bottone tipo CR2032 nel vano batterie sul retro del telecomando.

UTILIZZO

Inserire la spina nella presa elettrica. Accendere l’apparecchio con l’interruttore di accensione/

spegnimento sul retro. Un segnale acustico indica che l’apparecchio è in modalità standby. Il ventilatore può essere azionato mediante il pannello di controllo o il telecomando.

Ogni volta che si preme un pulsante, l’apparecchio emette un segnale acustico. È possibile attivare o disattivare questo segnale tenendo premuti per 3 secondi contemporaneamente il pulsante per raffreddamento/umidificazione e il pulsante per il riscaldamento.

Sul display sono riportate le impostazioni selezionate. La temperatura sul display è la temperatura ambiente.

RIEMPIMENTO DEL SERBATOIO DELL’ACQUA

Non utilizzare la funzione di umidificazione se il serbatoio dell’acqua è vuoto.

1. Estrarre il serbatoio dell’acqua dall’apparecchio. Riempire il serbatoio con acqua pulita. Fare attenzione a non superare il livello massimo (vedere l’indicazione di livello massimo sul lato frontale dell’apparecchio).

2. Mettere in un congelatore i due elementi di raffreddamento con acqua e aspettare che siano completamente congelati. Attenzione: per evitare possibili danni, non aprire mai gli elementi di raffreddamento.

3. Inserire un elemento di raffreddamento nel serbatoio dell’acqua. La temperatura dell’acqua sarà di circa 6°C inferiore rispetto alla temperatura ambiente e lo rimarrà per quattro ore, rinfrescando l’aria. Attenzione: non superare il livello massimo del serbatoio dell’acqua quando si aggiungono gli elementi di raffreddamento.

14 15 16 17 18 19 20

DO158A

49

www.domo-elektro.be

IT

4. Riposizionare il serbatoio nell’apparecchio e chiudere i ganci.

Suggerimento: aggiungere il secondo elemento di raffreddamento per abbassare ulteriormente la temperatura. I due elementi di raffreddamento sono riutilizzabili. L’effetto rinfrescante si può ottenere anche aggiungendo dei cubetti di ghiaccio al posto degli elementi di raffreddamento.

PULSANTE ON/OFF

Premere questo pulsante per accendere e spegnere l’apparecchio. Alla successiva attivazione,

l’apparecchio memorizza l’ultima impostazione utilizzata, a meno che non si scolleghi la spina o si spenga l’interruttore. Per impostazione predefinita, l’apparecchio funziona come ventilatore in modalità normale e a velocità bassa.

PULSANTE DI OSCILLAZIONE

Premere il pulsante di oscillazione per fare in modo che la griglia di oscillazione verticale (dietro le lamelle orizzontali) si muova da sinistra a destra per diffondere l’aria. Sul display compare il relativo simbolo . Premere di nuovo lo stesso pulsante per spegnere la funzionalità.

È possibile direzionare il flusso d’aria anche regolando le lamelle orizzontali. Angolare le lamelle come desiderato per regolarle manualmente.

PULSANTE VELOCITÀ

Questo pulsante consente di regolare la velocità di ventilazione. L’impostazione selezionata è riportata sul display. Sono disponibili quattro impostazioni di velocità:

· Bassa · Media · Alta

· Silenziosa. Questa velocità può essere selezionata solo nella modalità normale. Questa opzione non è disponibile con le modalità di flusso d’aria: intelligente, naturale o riposo.

RAFFREDDAMENTO/UMIDIFICAZIONE

Premere il pulsante per raffreddamento/umidificazione per attivare la pompa. Sul display compare il relativo simbolo . Non utilizzare questa funzionalità se il serbatoio dell’acqua è vuoto. La pompa dell’acqua pompa acqua verso il filtro a nido d’ape per generare una corrente di aria fresca.

50

IT

RISCALDAMENTO

Premere il pulsante per il riscaldamento per avviare la funzionalità. Sul display compare il relativo simbolo:

· Premere 1 volta: riscaldamento a bassa potenza · Premere 2 volte: riscaldamento ad alta potenza

· Premere 3 volte: disattivazione del riscaldamento. Verrà emessa aria fredda.

Per impostare la temperatura, premere il pulsante modalità. La temperatura impostata lampeggia sul display. Ogni volta che si preme il pulsante modalità, la temperatura diminuisce di 1° C. È anche possibile tenere premuto il pulsante per regolare i gradi più rapidamente. La temperatura può essere impostata tra 15°C e 35°C. Quando si rilascia il pulsante modalità, la temperatura sul display smette di lampeggiare e viene riportata la temperatura impostata. Dopodiché viene visualizzata di nuovo la temperatura ambiente.

Una volta raggiunta la temperatura impostata, l’apparecchio smette di riscaldare. I simboli scompaiono dal display. Se la temperatura scende di nuovo fino a 2 gradi al di sotto della temperatura impostata, la funzione di riscaldamento si riavvia.

Nota:

· Non è possibile regolare la velocità di ventilazione in questa funzionalità.

· Se è stato impostato il timer, sul display compaiono alternatamente il tempo restante del timer e la temperatura ambiente.

· In questa funzionalità è possibile attivare anche la deumidificazione. Così non si soffrirà di occhi o pelle secchi durante il riscaldamento.

TIMER

Il timer può essere impostato fino a 8 ore. Una volta trascorso il tempo impostato, l’apparecchio si spegne automaticamente. Per fare ciò, premere il pulsante del timer. Sul display appare il tempo selezionato.

Continuare a premere il pulsante del timer fino a far apparire sul display il tempo desiderato. Ogni volta che si preme il pulsante, il timer avanza di 1 ora. Quando si rilascia il pulsante del timer, la cifra sul display smette di lampeggiare e il tempo è impostato.

Il display riporta alternatamente il tempo restante e la temperatura ambiente.

L’apparecchio si spegne automaticamente se non utilizzato per un tempo prolungato. Se rimane in funzione per 15 ore, l’apparecchio si spegne per sicurezza.

PULSANTE MODALITÀ

Nella funzionalità di riscaldamento è possibile usare questo pulsante per impostare la temperatura.

Nella funzionalità di raffreddamento è possibile impostare quattro modalità di flusso d’aria: intelligente, naturale, riposo e normale.

Intelligente

Sul display compare il simbolo che indica che è stata selezionata questa modalità. Non è possibile impostare una velocità. L’apparecchio sceglie autonomamente la velocità adatta in base alla temperatura ambiente.

DO158A

51

www.domo-elektro.be

IT

· Temperatura inferiore a 25°C: velocità bassa · Temperatura tra 25°C e 29°C: velocità media · Temperatura superiore a 29°C: velocità elevata Nota: la velocità riportata sul display non si adatta.

Naturale

Sul display compare il simbolo che indica che è stata selezionata questa modalità. Il ventilatore cambia velocità automaticamente per generare un flusso d’aria naturale. Il ventilatore funzionerà alternando tra le diverse velocità per imitare una brezza marina naturale e gradevole. Anche nella modalità naturale è possibile scegliere tra un ciclo a velocità elevata, media e bassa; ovvero una brezza marina forte, di media intensità o leggera.

Riposo

Sul display compare il relativo simbolo che indica che è stata selezionata questa modalità. Il ventilatore diffonde una brezza naturale che ogni mezz’ora diminuisce di intensità. In questa modalità è possibile scegliere tra 3 velocità:

· Elevata: 30 minuti a velocità elevata, 30 minuti a velocità media, e continuamento a velocità bassa

· Media: 30 minuti a velocità media, e continuamento a velocità bassa · Bassa: brezza naturale a velocità bassa

Normale

Sul display non è visualizzato alcun simbolo. In questa modalità è possibile sceglie tra 4 velocità mediante il pulsante velocità. Il ventilatore manterrà una velocità costante, che è quella selezionata.